Dicono di noi...

Non c’è descrizione migliore se non quella di un cliente che ha testato con mano il mondo Gentile Fontane.

Grazie alle nostre competenze siamo riusciti ad esportare all’estero l’arte di Progettare e Realizzare Fontane e Giochi d’acqua. Le nostre realizzazioni hanno destato tanto interesse nella collettività che i giornali locali hanno pubblicato su stampa nazionale degli articoli, ve ne mostriamo alcuni:

"Una riqualificazione della vecchia fontana presente alla villa centrale di Belpasso, un lavoro che è servito a rimettere in funzione non solo una fontana ma in realtà ha significato molto di più riuscendo nelle mani di "Fontane Gentile" a rivitalizzare e riqualificare l'intero spazio della villa. Giochi d'acqua multicolori che creano bellezza, armonia e gioia."
Comune Belpasso
Sindaco Carlo Caputo
Comune di Belpasso
"Quando la passione e la capacità tecnica si mescolano insieme fanno avere occhi per vedere immagini e realizzazioni, ad altri precluse, che stanno nell'invisibile limite del reale e del fantastico e, quindi, a pieno titolo, nelle opere artistiche. E' stato per me un privilegio conoscere il Sig. Angelo Gentile, vero e proprio vanto della capacità creativa siciliana, che ha arricchito con due sue opere anche la mia Rometta."​​
Sindaco Nicola Merlino
Comune Rometta
Nellooliveri

Sindaco Nello Oliveri- Comune di Aci Catena

Nella qualità di sindaco di Aci Catena, mi complimento con voi per la pregevole realizzazione delle due fontane artistiche, poste all’interno e all’esterno della villa comunale catenota. Quella interna oltre a presentarsi gradevole alla vista, merita di essere apprezzata per le tre vasche, di cui due più piccole, poste a livello superiore che, insieme ai giochi d’acqua e ai colori della stessa, creano una danza colorata e musicale che trasmette armonia e serenità all’osservatore. Il cittadino che si trova a frequentare questi luoghi ne viene piacevolmente attratto, fermandosi ad ammirare seguendo il gioco dell’acqua. La stessa impreziosisce tantissimo l’intera villa comunale. La fontana monumentale esterna, da noi catenoti affettuosamente chiamata “Padedda”, risale ai primi anni del secolo scorso,

nata in altro luogo della città, simboleggiava la sorgente di acqua di quella zona tanto cara ai catenoti, sorgente che diede il nome al quartiere “Acqua Nova”. Successivamente intorno agli anni trenta venne arricchita e allocata nel sito attuale. Con la realizzazione tecnico – artistica della vostra azienda la fontana si è ulteriormente impreziosita e valorizzata, assumendone la bellezza e l’armonia attuale. Il lavoro meritevole svolto dalla vostra azienda ha ingentilito le fontane-monumento, rendendole ancora più belle , importanti e artistiche.”

"Intervista al sig. Costa, tecnico della Raffineria Eni di Gela, sulla Realizzazione della Fontana a Raso all’ingresso di Gela. Una fontana che simula la fuoriuscita dell’acqua dal terreno, una fontana caratterizzata dalla presenza di ben 506 ugelli. Presenta un sistema automatico il quale agisce sulle valvole, tutte motorizzate, andando a modificare quindi sia la pressione che la portata dell’acqua e presentando così molti effetti scenici nell’arco della giornata."
Rosario Costa
Tecnico ENI
"L'opera "Fontana a Raso Piazza Mercato" installata presso Calatabiano, risulta essere di forte attrattiva per i cittadini Calatabianesi. Inoltre si configura come opera di grande impatto artistico e funzionale. Con la presente si attesta l'effettiva realizzazione e la sua conformità artistica dandone atto di capacità di esecuzione da parte della ditta.
Sindaco calatabiano
Giuseppe Intelisano
Sindaco Calatabiano
Quotidiano Romania Libera

‘All’uscita della metropolita e dell ’Ospedale Universitario, ho avuto la piacevole sorpresa di vedere la fontana dal Parco Eroilor in funzione incantevole illuminata Vista l’afosissima giornata d’estate, molti giovani e pensionati si sono riuniti nei suoi dintorni, come nei dintorni un’oasi rinfrescante, essendo l’unico punto d’attrazione dal parco. Tranquillità, allegria, aria pulita, un’immagine di serenità”